IL CIENNE UISP VITTORIOSO AL TIFERNUM TIBERINUM

DI CITTA’ DI CASTELLO

 

Doppio successo del Circolo Nuoto Uisp nell’ultimo week end: mentre gli emiliani del Cienne vincevano il 35° Meeting Città di Modena, la parte romagnola, per non essere da meno, si è imposta a Città di Castello al 13° Meeting Nazionale Tifernum Tiberinum sull’Imolanuoto, vincitrice delle ultime due edizioni. La lotta fra i due Team romagnoli si è svolta punto dopo punto fino alle staffette che hanno decretato il successo del Cienne Uisp che ha piazzato sul podio quattro staffette su cinque.

Ma veniamo ai risultati individuali degli atleti ravennati del Cienne. La parte del leone l’ha certamente fatta Anna Castellari vincitrice dei 200, 400 e 800 stile libero oltre ai 200 misti: Anna ha anche vinto la miglior prestazione Junior e assoluta grazie alla gara dei 400 dove ha nuovamente avvicinato di pochissimo il tempo richiesto per la partecipazione ai Campionati Europei Juniores.

In campo femminile molto buone anche le prestazioni di Gaia Peron, anche lei vittoriosa nei 100, 200 e 400 stile libero, dove ha ottenuto il pass per i Campionati Assoluti estivi. Fra le Junior vittoria di misura nei 50 stile libero per Ilaria Pelloni sulla compagna di squadra Martina Chiarini. Sempre tra le femmine sono salite sul podio Sara Coccorullo, tre volte terza nei 100, nei 200 farfalla e nei 200 misti, Linda Senni seconda negli 800 stile libero e Giulia Viscusi seconda nei 50 e terza 100 delfino.

Fra i maschi si sono invece fatti luce Lorenzo Regard a podio nei 100 e vincitore dei 200 delfino, il veterano Giorgio Galbusera, sul gradino più alto del podio nei 400 misti e nei 200 delfino, Riccardo Maltoni secondo nei 50 e terzo nei 100 delfino e Dario Castellari, terzo nei 400 misti. Ha invece sfiorato il podio più volte Alberto Rossi che ha però messo nel carniere il pass per i Campionati italiani giovanili nei 100 stile libero.

Prossimo fine settimana di fuoco che prevede a Roma lo svolgimento del Trofeo  “7 Colli” e, a seguire, la finale del Campionato a squadre di serie A dove il Cienne Uisp dovrà lottare per rimanere fra le migliori 8 Società italiane.

Al “7 Colli” Anna Castellari avrà la sua ultima ‘chance’ per agguantare gli Eurojunior centrando il tempo previsto nei 400 e negli 800 stile libero. Saranno a Roma, assieme ad Anna, anche Gaia Peron, Lorenzo Regard, Sara Palleri e Federico Viscusi.

 

cliccare l'immagine per ingrandire


I RISULTATI