LA UISP DI RAVENNA A
CONGRESSO
Nella mattinata di Sabato 14 marzo, presso la sala Forum della 2^ Circoscrizione, si terrà il VII Congresso Territoriale della Uisp di Ravenna.
L’Unione Italiana Sport Pertutti, sorta a Ravenna nel primo dopoguerra, rappresenta un punto di riferimento per chi intende praticare lo sport a tutti i livelli. Gli oltre 8.000 soci in rappresentanza delle 110 Società sportive affiliate, sono impegnati in tutte le discipline sportive, da quelle tradizionali a quelle nuove, per dare risposte al bisogno di movimento di tutte le fasce di cittadini, dai primi mesi di nascita alla “grande età”.
La Uisp di Ravenna, consapevole del momento di crisi economica che stanno attraversando tutte le famiglie anche nella nostra Città, si farà portavoce dei bisogni di attività motoria promuovendo iniziative per fare in modo che lo sport sia veramente momento di formazione e di socializzazione per tutti, a cominciare dai cittadini che per età o per estrazione sociale non hanno le risorse economiche per soddisfare il bisogno di movimento.
Ed il volontariato, grande forza dell’associazionismo sportivo e culturale nella nostra Società, dovrà essere sempre più il motore di questo movimento sportivo che deve ancora crescere per avvicinare allo sport la grande percentuale che ancora risulta inattiva e per contribuire a tutti i problemi legati all’assenza della pratica motoria, a cominciare dall’obesità infantile che si sta diffondendo in modo preoccupante.
Di tutto questo saranno chiamati a discutere i circa settanta delegati eletti all’interno della Uisp di Ravenna per individuare il nuovo gruppo dirigente che dia gambe a tutto il movimento sportivo della nostra Associazione e di tutta la collettività ravennate.
Il Presidente Uisp di Ravenna
Athos Maggioli