Circolo Nuoto Uisp

 

 

LE JUNIORES DEL CIENNE UISP COLONNE DEL NUOTO DI FONDO

 

 

Fra le sei atlete Juniores convocate dalla federazione Italiana Nuoto per il collegiale in programma a Bardonecchia dal primo al sei gennaio prossimi, ben quattro militano fra le fila del Circolo Nuoto Uisp: Greta Sandrini, bolognese, prima nelle classifiche 2008 di Fondo e Mezzofondo, Linda Senni, ravennate, quarta nelle classifiche di fondo, Anna Castellari, di Russi, già convocata lo scorso anno e Roberta Nannetti, bolognese, in predicato di tesseramento per il Circolo Nuoto.

 

Evidentemente la scuola dell’olimpionica bolognese Martina Grimaldi, compagna di squadra delle quattro convocate, sta facendo proseliti di ottimo livello all’interno del Circolo Nuoto che lo scorso anno si è aggiudicato il terzo posto nella classifica nazionale per Società nel settore del Fondo.

 

Delle due ravennati, che si allenano con la Rinascita Nuoto, Linda Senni è alla sua prima convocazione in ambito nazionale con la prospettiva di una convocazione ai prossimi appuntamenti della Nazionale giovanile di Fondo ed in particolare dei Campionati Europei Juniores. L’altra ravennate, Anna Castellari, che ha già avuto altre convocazioni in ambito di Nazionale Giovanile proverà, quest’anno, a farsi luce anche nel settore del fondo.

Certo la lotta per conquistare un posto in nazionale sarà dura e lunga, ma le ragazze del Cienne hanno volontà e determinazione da vendere.

 

Il primo appuntamento di Fondo sarà a Ravenna il 31 gennaio quando si svolgerà il Campionato regionale di Fondo Indoor sui 5.000 metri.