Lega Nuoto Uisp - Campionato regionale di Fondo  

LA RINASCITA CONCEDE IL BIS

Seconda edizione dei Campionati regionali di Fondo Uisp e seconda vittoria consecutiva della Rinascita Ravenna.

Domenica 31 si è svolta, presso il Circolo Congrega dei velisti a Cesenatico, la seconda edizione dei Campionati regionali Uisp di fondo: la manifestazione, che sta crescendo di anno in anno, contava quest’anno oltre 170 partecipanti  fra agonisti e Master.

Il Campionato si è svolto su un triangolo di 2.400 metri in una giornata dalla temperatura decisamente gradevole e con un mare appena increspato che ha permesso agli atleti di svolgere la loro gara senza troppi problemi.

Gli atleti ravennati si sono messi in evidenza con un primo e secondo posto assoluto nel settore maschile ed un secondo e terzo posto assoluto femminile.

Protagonisti assoluti sono stato Lorenzo Regard e Filippo Galli che hanno distanziato di oltre un minuto tutti gli altri partecipanti. Per quanto riguarda il settore femminile, Federica Pianese e la rivelazione Martina Lanaro sono arrivate rispettivamente 2^ e 3^ quasi a ridosso della vincitrice.

Questi i podi dei ravennati nelle varie Categorie in programma:

Lorenzo Regard è giunto 1° assoluto, Filippo Galli 2° assoluto e 1° della Categoria Ragazzi, Cristian Cortesi ha ottenuto il 3° posto nella categoria Ragazzi. Fra le femmine Federica Pianese si è qualificata 2^ assoluta e 2^ Junior, Martina Lanaro 3^ assoluta e 3^ Junior, Elisa Galli ha ottenuto l’oro fra le Ragazze e Maria Chiara Cortesi ha infine dominato nella Categoria Esordienti A.  Da ricordare anche le buone prestazioni delle altre atlete che hanno, per la prima volta, partecipato ad una gara di fondo: Elena Baroni, Federica Donati e Cecilia Regard

La Rinascita si è aggiudicata la classifica a squadre con circa 100 punti davanti alla NAL (organizzatrice della manifestazione), al Rubicone Sport di Savignano e alla SwimFit di Cervia.