COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Si sono appena conclusi, alla Piscina Comunale di Forlì, i Campionati Regionali Primaverili di Categoria dove la nuova Rinascita Team Romagna ha dato prova di essere un Team compatto e con molti elementi di indubbio valore.

 

Purtroppo l’assenza per malattia di due fra le migliori atlete della Rinascita, Sara Spadazzi e Giulia Arfellini, ha pesato sul risultato finale delle medaglie conquistate. E tuttavia il bottino è sicuramente soddisfacente: 2 ori del giovanissimo Giacomo Picci, 5 argenti e 6 bronzi. Questi gli atleti saliti sul podio di Forlì: Vanessa Malerba e Martina Petrone fra le femmine e, oltre a Giacomo Picci Marco Biscaglia, Federico Palleri, Francesco Veronese, Marco Mazzotti e Lorenzo Savini.

 

All’imminente Campionato Regionale Primaverile Assoluto, previsto il 3 marzo sempre a Forlì, i migliori atleti della Rinascita cercheranno di limare i loro tempi in vista della qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili di marzo a Riccione.

 

Sono comunque già diversi gli atleti che hanno ottenuto il tempo limite richiesto per la partecipazione garantita alla rassegna giovanile di Riccione. Oltre alle già citate Arfellini e Spadazzi hanno già la qualificazione in tasca Lorenzo Savini nei 200 farfalla, Giacomo Picci nei 50 e 100 stile libero, Francesco Veronese nei 200 farfalla e Vanessa Malerba nei 200 misti. Ma sono in ottima posizione anche Federico Palleri e Marco Biscaglia nei 200 dorso e Martina Petrone nei 50 e 100 rana.

 

 

Ravenna, 17 febbraio 2014

 

 

Giacomo Picci vincitore di 50 e 100 SL

Marco Biscaglia