OTTIMI ESORDIENTI DELLA RINASCITA TEAM ROMAGNA

 

Lo scorso weekend nella Piscina di Cervia si è svolta la finale del Gran Premio Esordienti, manifestazione primaverile della Federazione Regionale Nuoto dedicata ai più giovani nuotatori della nostra Regione.

 

Gli atleti della Rinascita Team Romagna, che erano presenti in 60 gare con 26 finalisti,  hanno dato una grande dimostrazione di squadra, portandosi a casa 17 medaglie e la qualificazione al Campionato Regionale a Squadre Esordienti di ben tre delle quattro Categorie in gara.

 

Sul gradino più alto del podio sono saliti Alessia Gulminelli nei 100 e 200 farfalla, Lorenzo Tassinari nei 100 dorso e nei 100 misti e Giulia Guidi nei 50 stile libero. Questi gli altri atleti a podio: Matilde Rocchi, Maria Chiara Nunziatini, Daniela De Carli, Giorgia Rossi, Sara Cerchia fra le femmine e Mattia Mancarella, Mattia Biondi e Daniel Ciampoli fra i maschi.

 

La manifestazione era valida per la qualificazione al Campionato Regionale a Squadre Esordienti, in programma il 12 aprile sempre a Cervia: la Rinascita parteciperà con la Categoria Esordienti B femmine, qualificatasi al il primo posto, con quella  A femmine e con quella  A maschi.

 

 

 

In allegato la foto dei tre Campioni Regionali: (da sx) Giulia Guidi, Lorenzo Tassinari e Alessia Gulminelli